Quanto è utile questa applicazione?

Se sei uno studente è molto probabile che in più di un'occasione ti sei sentito un po' frustrato per non essere in grado di risolvere uno specifico problema di matematica nelle tue ore di studio.

Questo è in realtà qualcosa che accade frequentemente e la cui soluzione consisteva sempre nell'investire tempo nella ricerca di aiuto su internet o nell'aspettare l'assistenza del tuo insegnante, tutor o un compagno di classe che potesse spiegare la risoluzione dell'esercizio.

Tuttavia, con questo strumento è possibile evitare inconvenienti come questi, dal momento che basta scattare una foto dell'operazione matematica che si desidera risolvere e l'applicazione vi mostrerà il risultato e molto più importante, la spiegazione passo dopo passo in modo da imparare davvero come risolvere il problema.

Come genitore può anche essere molto utile, perché quando ti prepari ad aiutare tuo figlio o tua figlia con i compiti di matematica, potresti non essere in grado di farlo perché il tuo cervello semplicemente non ricorda nulla.

Questo ovviamente significa investire tempo o denaro, sia leggendo e ricercando di nuovo per ricordare o pagando una persona o un servizio che offre tutoraggio e lezioni di matematica.

Infine, anche gli insegnanti beneficiano dell'aiuto di questa applicazione, poiché fornisce un'alternativa rapida e facile per regolare e perfezionare le loro tecniche di insegnamento, ricordando naturalmente che sono anche umani e questo tipo di innovazione è molto utile per loro, sia per situazioni in cui possono avere bisogno di risolvere un problema con l'applicazione o per incoraggiare il processo di apprendimento dei giovani di oggi.

QUALI SONO I VANTAGGI DI USARE L'APP PHOTOMATH?

  • Spiegazione passo dopo passo per imparare a risolvere l'operazione matematica.
  • Offre spiegazioni interattive e animate ideali per i nostri piccoli.
  • Può indicare se un problema può essere risolto con diverse metodologie
    metodologie e vi permetterà di dettagliare ognuna di esse.
  • Può scansionare esercizi che sono scritti manualmente.
  • il suo funzionamento è completamente gratuito.
  • PhotoMath funziona perfettamente sia online che offline.
  • Ha una calcolatrice scientifica completa e facile da usare.
  • Permette di ottenere i grafici di alcune operazioni.
  • PhotoMath ha anche un efficiente centro di aiuto online sul suo sito web a cui potete accedere dall'applicazione o dal browser del vostro cellulare o pc.
  • È costantemente aggiornato per fornire un servizio migliore.

Come funziona l'applicazione?

L'interfaccia dell'applicazione è abbastanza basilare e semplice, ma la prima cosa che dovreste sapere è che è necessario creare un profilo nell'applicazione PhotoMath per poter iniziare a risolvere le vostre operazioni matematiche, questo si ottiene nel modo seguente:

Una volta installata l'applicazione, ti verrà chiesto di creare il tuo profilo utilizzando una delle seguenti quattro opzioni: email, Facebook o il tuo account Google.

Poi ti verrà chiesto di inserire la tua età.

Il prossimo è il tuo nome.

Infine ti verrà chiesto di indicare se sei uno studente, un genitore o un insegnante.

Dopo questo avrete accesso sia alla fotocamera dell'applicazione per scattare una foto della vostra operazione matematica e risolverla, sia alla calcolatrice intelligente (situata in basso a sinistra dello schermo) dove potete scrivere la vostra equazione, problema matematico o qualsiasi calcolo che volete fare e che può risolvere.

Indipendentemente da queste due metodologie che usate per risolvere il vostro problema, l'applicazione vi mostrerà sia il risultato che una piccola finestra che vi inviterà a vedere i passi dettagliati per la risoluzione dell'operazione.

CHE TIPO DI PROBLEMI MATEMATICI POSSO RISOLVERE?

L'applicazione PhotoMath è descritta come un potente risolutore matematico, poiché ha la capacità di risolvere un gran numero di operazioni e problemi di diverse aree e livelli di difficoltà, come ad esempio:

Matematica di base: aritmetica, numeri decimali, radici, potenze, ecc.

Algebra: equazioni lineari e quadratiche, sistemi di equazioni, polinomi, funzioni, ecc.

Alcuni esercizi di geometria.

Pre-calcolo: trigonometria, vettori, funzioni logaritmiche, ecc.

Calcolo: limiti, derivate, integrali e altre operazioni.

E alcune operazioni statistiche.

In questo modo l'applicazione può coprire una gran parte della nostra educazione primaria e secondaria e anche tutta la vita universitaria di carriere che non sono legate alla matematica, così come una piccola fase di quelle carriere che hanno bisogno di un livello più profondo di questa disciplina.

È anche necessario menzionare che l'applicazione sta lavorando costantemente per andare avanti ed è molto probabile che presto possa fornire un livello superiore e offrire soluzioni matematiche molto più complesse.